È così piacevole, quando la stagione si fa più bella e le serate si allungano, concedersi un aperitivo all’aperto in compagnia degli amici più cari. Come stupirli? Di seguito alcuni suggerimenti di decorazioni DIY proposti da Pelargonium for Europe – l’associazione impegnata nella campagna divulgativa dedicata alle piante di Geranio e attiva a livello europeo – per dare maggior comfort agli ambienti esterni e regalare un tocco ‘chic’ grazie all’aiuto dei Gerani.
Tavolino Shabby Chic
Alla ricerca dell’idea perfetta? Ecco come trasformare gli attrezzi da giardino in complementi utili e originali per allestire degli angolini outdoor ed essere pronti a godersi un piccolo aperitivo con gli amici. Per rendere il tutto ancora più personalizzato e chic, non possono mancare i fiori: i Gerani, ad esempio, possono aggiungere sempre la giusta nota di colore e di vivacità anche in un semplice vaso di terracotta. 
Per ricreare il tavolino “Do It Yourself”, bisogna procurarsi: un attrezzo formato da un manico di legno, terminante con una forcella di ferro (forca) da giardino, un pezzo circolare di compensato o di truciolato di circa 15 mm di spessore, un’asse di legno di 19x100x400 mm, viti, un trapano a batteria, Un seghetto cilindrico/a tazza (che permette di forare velocemente diversi tipi di materiali e spessori, come ad esempio il legno). Ed infine un Geranio rigogliosamente fiorito (in vaso).


Dopo aver recuperato tutto il necessario si può iniziare, ecco gli step: 
1. praticare un foro (poco più grande del manico della forca) nella parte centrale del disco di compensato e nell’asse di legno e dividerli successivamente in due parti uguali (come nella foto a fianco); 
2. per ottenere una maggiore stabilità, ricongiungere le due assi tagliate a metà in prossimità del manico della forca utilizzando una vite lunga, posizionando ed avvitando le due stecche di legno nella parte posteriore; 
3. dopo tutti questi passaggi è possibile collocare il forcone nel terreno, in uno spazio a scelta del giardino dove possa affondare il giusto e risultare ben saldo; 
4. aggiungere infine uno o più Gerani fioriti: il tavolino EcoChic è pronto per ricevere gli ospiti


Gerani recisi per un tocco Minimal Chic
Questi paletti decorativi creati con rami recuperati sono semplicissimi da realizzare e possono essere posizionati ovunque, creando un’atmosfera estiva molto accogliente. Basta legare delle semplici bottiglie di vetro (anch’esse riciclate) ai supporti in legno con dello spago e piantarli saldamente nel terreno. 
A questo punto si possono riempire le bottiglie con dell’acqua ed aggiungere i Gerani recisi, nelle gradazioni che preferiamo: et voilà la zona relax è pronta.
Tavola… colorful chic!
I Gerani recisi sono perfetti anche in tavola: grazie alle sfumature fluo sprizzano energia e buonumore. È facile trasformare questi fiori in centri tavola davvero originali, in poche mosse: un’idea facile e d’impatto è quella di inserirli in vasi di vetro trasparenti, accompagnati da rametti e Geum. 
Come plus, si possono aggiungere candele coniche coordinate per creare più atmosfera

Italiano
 Dansk
 Deutsch
 English
 Español
 Français
 Hrvatski
 Italiano
 Magyar
 Nederlands
 Norsk
 Polski
 Română
 Slovenský
 Slovenščina
 Suomalainen
 Svenska
 Česky
 Ελληνική
 Български
