Personalizzare degli angoli di casa utilizzando piante verdi e fiorite, come i Gerani, permetterà di creare vere e proprie ‘comfort zone’ dove potersi rilassare e riappropriare di un momento tutto per noi. Oppure accomodarsi con degli amici per fare due chiacchiere.
Il consiglio è di prediligere le tonalità pastello; rosa, lilla, oppure bianco, mescolando delle gradazioni di colori ‘rilassanti’ anche per la vista e lasciarsi avvolgere dalla ‘Geranio-Sfera’, per un’atmosfera ‘a tutto relax’.
Alleati del benessere, i Gerani contribuiscono a creare la perfetta sensazione di vacanza: un’ottima ragione per arricchire balconi, terrazzi e giardini, giocando con gli accostamenti di diverse varietà e tonalità.
Nella scelta è importante considerare i requisiti di habitat della pianta; per esempio il Geranio predilige le posizioni in pieno sole e a mezz’ombra. L’idea in più, invece, può essere quella di utilizzare dei divisori che arredino gli spazi e decorarli con dei vasi di piante: sarà perfetto per aggiungere un’atmosfera di privacy alle aree esterne che risultano più esposte.
Le nuove varietà di Geranio sanno essere molto accattivanti e ben si adattano anche ad un pubblico giovane e amante di un design moderno ed elegante.